Descrizione
Benvenuti in Molise e in Abruzzo, una terra in cui è facile stupirsi
La passione per le tradizioni e il fascino della natura qui esistono da sempre, anche se pochi lo sanno. Perciò non stupitevi troppo!
In questa terra del Centro Italia l’anima ritrova i suoi ritmi. I paesini in pietra abbracciati alle loro rocce o poggiati sui crinali delle montagne accolgono dall’alto i visitatori che da un territorio così poco conosciuto non si aspettano tanta bellezza, una storia millenaria e la ricchezza della sua cucina ancora autenticamente contadina. In Molise e in Abruzzo è facile stupirsi anche quando incontri splendide masserie in pietra, antichi casolari da ristrutturare o tipiche casette semplicemente da abitare, il tutto circondato dal calore degli abitanti della zona. E scopri così come è facile sentirsi subito a casa propria.
In queste 2 regioni il mare e la montagna si fondono per regalare uno scenario unico. Tra le più alte vette dell'Appennino e le acque cristalline dell'Adriatico si distende una terra ricchissima di attrattive. Solo per citarne alcune, si può scegliere tra le piste da sci di Roccaraso e di Campitello Matese e le spiagge di Pescara e di Termoli, tra l’immenso parco naturale d’Abruzzo, Lazio e Molise e le riserve MAB (Man and the Biosphere) di Collemeluccio e Montedimezzo, nonché tra le città d'arte di Agnone e di Sulmona, le chiese medievali, gli eremi, i castelli e i musei.
Ma come tralasciare infine la più grande risorsa di questa terra: i suoi abitanti. Per molti secoli, gli scrittori hanno descritto queste genti come "forti e gentili". L'ospitalità qui è infinita e per loro è naturale accogliere degli sconosciuti. E' veramente difficile trovare delle persone come lo sono gli abitanti del Molise e dell’Abruzzo: fieri, orgogliosi, cordiali, spontanei, di cuore! I Molisani e gli Abruzzesi sono delle persona sulle quali puoi contare sempre, sono coloro che ti aprono la porta e ti fanno sentire padrone in una casa che non è la tua...ma che, se vorrai, un’altra li accanto presto lo diventerà.
Potremmo continuare a raccontarti molte altre cose su questo angolo nascosto di Italia, ma il nostro consiglio è quello di visitarlo di persona, toccarlo con mano, sentirne i profumi. Soltanto allora potrai vivere l’emozione che solo questi luoghi, per la loro autenticità, sanno infondere.
Se desideri organizzare un breve tour, noi saremo lieti di guidarti tra i luoghi più incantati di queste regioni, offrendoti anche una notte gratuita presso la nostra Casa Vacanze Borgo San Pietro ad Agnone in Molise.
Questo è un pensiero che ci piace rivolgere ai Clienti della nostra agenzia immobiliare…come BENVENUTO!